Rimozione Windows Genuine Advantage: la soluzione arriva da Microsoft

http://bit.uz/iF9j
01 Marzo 2010

Il Windows Genuine Advantage è un sistema di Microsoft, per scovare copie "pirata" di Windows XP e successivi. Viene installato sul pc tramite l'aggiornamento LiveUpdate e da quel momento, il vostro pc si collegherà ad alcuni server Microsoft, inviando il codice di attivazione, il quale verrà verificato; se verrà considerato non valido, sul vostro pc si bloccheranno dei servizi e compariranno alcuni noiosi avvisi come questo...

wga
quest'altro oppure questo! Di modi per rimuovere tale "servizio" se ne sono visti mille. Chi propone dei tool per la rimozione, chi scrive Crack, chi consiglia di modificare il file hosts, chi rimuove registri di sistema ecc ecc...
Ho scovato un metodo per rimuovere questa notifica che è alquanto clamoroso per un motivo: il tool che permette di realizzare questa tecnica viene dalle stessa Microsoft!! Mark Russinovich di Sysinternals (sito ufficiale) ha realizzato un programma chiamato autoruns che permette di eliminare dall'avvio automatico programmi, DLL associate e anche servizi; in che modo può esserci utile per la rimozione di quei fastidiosi avvisi, lo vediamo subito.
Scaricate il programma autoruns da qui.Scompattatelo e avviate autoruns.exe. Accettate l'EULA e siete pronti a cominciare.
Vi apparirà una schermata con un sacco di tab e righe con dei commenti per lo più incomprensibili. Andate sul tab Winlogon e cercate la voce WgaLogon. Togliete la spunta ed il gioco è fatto.

autoruns
Lo sapevo che un personaggio come Mark Russinovich non si sarebbe mai arreso al lato oscuro della forza! :D

Alcuni utenti hanno segnalato di non avere la voce WgaLogon. Se questo è il vostro caso, provate ad andare nel tab Scheduled Tasks! Lì dovrebbe trovarsi la voce Wganotifier o simili.



X
THE END