Sembra che dopo tanti tentativi, seri o meno, anche la PlayStation 3 sia stata violata.
Il jailbreaking è possibile tramite un dispositivo, chiamato PS-Jailbreak. Non è altro che una chiavetta USB, la quale permette di riprodurre le copie di BackUp dei nostri giochi, direttamente dall'harddisk o harddisk esterno (questo è da verificare in quanto la PS3 legge solo dischi in FAT32). Non bisogna installare custom firmware e non bisogna modificare la console a livello hardware. Una volta installato il programmino presente all'interno del PS-Jailbreak possiamo creare le copie di BackUp dei nostri giochi e riprodurle direttamente dalla console.
Il dispositivo esiste e ha già un prezzo: 99$
Il mio consiglio è di non acquistarlo subito, ma di attendere ulteriori sviluppi; potrebbe essere rilasciato un tool per far diventare una qualsiasi chiavetta USB un PS-Jailbreak.
Il dispositivo, trasformerebbe di fatto la nostra PlayStation 3 in una console di debug, la quale permette appunto la riproduzione di copie backup da disco fisso. Per la creazione di questa chiavetta, pare siano stati usati frammenti di codice proprietario Sony, che qualcuno è riuscito a fare uscire dalle mura degli uffici Sony. Se così fosse, il PS-Jailbreak, sarebbe altamente illegale e il distributore e chi lo ha realizzato passerebbe dei seri guai. Attendiamo sviluppi.
PS3-ita.com ha realizzato una guida, per chi proprio non ha saputo attendere e ha già acquistato il PS-Jailbreak: Guida ufficiale PS-Jailbreak by PS3-ita.com
X
THE END
THE END